Youtube: cosa sapere

Il caricamento dei video

È importante sapere che, inizialmente, i video caricati non potranno superare i 15 minuti di durata. Questa limitazione si può facilmente superare permettendo a Youtube di verificare la vostra identità, semplicemente fornendo un numero di telefono cellulare valido.

Nel caso in cui abbiate bisogno di aprire un nuovo canale Youtube, per esempio nel caso di un canale aziendale che dovete gestire, non dovrete far altro che cliccare su “Crea un nuovo canale”. Dovrete quindi dare un nome al nuovo canale e cliccare su “Crea”. A questo punto, dovrete ripetere la procedura che vi abbiamo spiegato qualche riga più su.

Come cancellare l’account

Ci avete provato, ma Youtube proprio non fa al caso vostro. Nessun problema: basta cancellare l’account. Per farlo è necessario collegarsi alla pagina Youtube, accedere con il proprio account e cliccare sull’ingranaggio che trovate in alto a destra in prossimità della foto profilo. Cliccate quindi sul pulsante “elimina canale” e spuntare la voce che vi comunica che, così facendo, andrete a eliminare tutti i contenuti che avete caricato fino a quel momento.

Guadagnare con Youtube

Almeno una volta avrete sentito di qualcuno che guadagna con Youtube. Sì, è davvero possibile e per farlo bisogna puntare sulla pubblicità diventando partner di Youtube. La pubblicità è proprio quella che compare prima dell’inizio di un video. Per diventare partner bisogna aderire al programma, ma per farlo ci sono delle condizioni da rispettare alla lettera. Youtube, infatti, è molto severo sulle condizioni che permettono ai suoi utenti di partecipare ai programmi di affiliazione.

Per esempio, i contenuti che postate devono avere un certo numero di visualizzazioni, non devono mai violare le norme del regolamento Youtube e, soprattutto, non devono violare in nessun modo il copyright. Insomma, ci vogliono tutte le carte in regola. Se pensate di rispettare tutti questi requisiti, non vi resta che buttarvi in questa nuova avventura.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *