Un’eleganza all’insegna della sportività

Nella società moderna l’immagine è sempre più importante. Su questo elemento gioca un ruolo fondamentale l’abbigliamento. I vestiti sono, infatti, il primo approccio con gli altri. La prima cosa che si guarda nella persona che si ha di fronte. Sebbene l’abito non faccia il monaco, gli indumenti sono indicatori di molte caratteristiche. Quando ci si veste, ad esempio, si pensa a chi si deve incontrare, al tipo di attività che si svolgono. Apparire con abiti ordinati, ben abbinati e con un certo stile significa che si sta prestando attenzione verso la persona con cui si ha l’appuntamento, che si ama l’ordine, che si ha uno stile proprio e creatività o che si segue la moda. Il vestiario racconta molto delle persone e a volte si scelgono i capi inconsciamente, ma anche quello ha un significato.

Gli italiani tengono molto alla moda, ma per loro la praticità e la comodità non devono mai mancare. L’abbigliamento sportivo fa parte dell’Italian style, tanto da essere diventato negli anni il casual da indossare in ogni occasione, anche al lavoro. I capi tecnici tipici dello sport, soprattutto di quello all’aria aperta sono entrati a far parte della vita di tutti i giorni, perché sono contraddistinti dalla libertà di movimento. Ma come si fa nelle situazioni formali? L’eleganza la si ottiene, ad esempio, abbinando una camicia bianca su un paio di jeans, oppure indossando una maglia con scollo a V su una cravatta. Insomma l’abbinamento tra indumenti diversi e l’uso di un accessorio particolare possono dare raffinatezza ad una mise sportiva. Si combinano i colori, cercando la personalizzazione dello stile, perché sempre e comunque gli italiani devono esprimersi con l’abito. Vogliono essere diversi dagli altri e avere un particolare che li rende originali.

Si distingue invece lo stile British. Chi vive oltre la Manica è alla ricerca dell’eleganza continua, non c’è situazione in cui non si debba apparire con un vestiario signorile. Nei prestigiosi uffici della City, come in campagna ci vuole l’abito adatto e sempre raffinato. Non bisogna mai sfigurare e lasciarsi andare a interpretazioni personalistiche della moda. Non si osa acquistare, e ancor meno indossare, un colore che non sia approvato dalla moda tradizionale. Non si esce dai canoni del classico neppure per il taglio del vestito. Impossibile rischiare di sentirsi fuori posto. In città si usano giacca e cravatta, abiti mai spezzati, di colore grigio scuro, blu scuro o nero, con camicie bianche o azzurre. In campagna si adoperano polo e pantaloni eleganti, scegliendo i colori della terra, ben inseriti nell’ambiente naturale circostante. Le varianti sono poche, tuttavia tutte trasmettono raffinatezza.

Partendo da questi due modi di vedere la l’abbigliamento, qualcuno ha deciso di unirli. Una fusione dai grandi risultati. Un’eleganza all’insegna della sportività. Il padre dell’esperimento ben riuscito è Beretta. Il noto brand, attivo nella realizzazione di abbigliamento sportivo per l’outdoor, ha lanciato una nuova linea dedicata alla vita di tutti i giorni. Capi da indossare in ufficio, nel tempo libero, alle celebrazioni, in città, in campagna, al mare e in montagna. Sono abiti per lui e per lei, contraddistinti dall’eleganza tipica dello stile britannico e dalla comodità del casual italiano. I tessuti seguono i movimenti del corpo, sono traspiranti per non trattenere il sudore, resistenti a strappi e abrasioni e seguono i canoni della tradizione classica, seppure con tocchi di modernità. Nel catalogo di Beretta ci sono gonne, pantaloni, camicie, polo, T-shirt, giacche, giacconi, cravatte, foulard, cinture, calze, scarpe, borse e tanti accessori. Una collezione completa per vestirsi in modo completo. Le colorazioni da scegliere permettono di avere una gamma molto ampia per la scelta, senza eccessi. Chi indossa gli abiti firmati dal marchio bresciano, porta sul corpo uno status symbol, comunicando alle persone che ha intorno determinazione, sicurezza e signorilità. Si fa sempre colpo sugli altri. Lo stile inconfondibile è adatto a qualsiasi occasione e ci si sente sempre a proprio agio. Lo stile di Beretta sta riscuotendo riscontro positivo in tutto il mondo, portando una linea innovativa ed esclusiva a prezzi decisamente vantaggiosi.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *