Da oggi la vendita del sale è anche on-line

Avete bisogno di acquistare grandi quantitativi di sale? Oppure siete alla ricerca di una particolare  tipologia e non avete la benché minima idea di dove reperirlo?

Da qualche tempo è possibile comprare sale di ogni specie e di qualsiasi pezzatura su piattaforme on-line, come: www.omniasalt.it

Specializzati da oltre dieci anni nel campo del commercio del sale all’ingrosso, questa azienda vede crescere di anno in anno i propri fatturati grazie ad un eccellente lavoro, impegno e dedizione verso questa pregiatissima materia prima. 

Nel suo catalogo, costantemente aggiornato, è possibile trovare sale grosso, fino, iodato, integrale e anche in capsule, oltre a numerose specie particolari.

La qualità “Chef”: buona e naturale

Purtroppo, la scarsa informazione induce sempre più persone a pensare che il sale marino sia meno pregiato rispetto al più blasonato sale da cucina che siamo soliti acquistare nei supermercati. Solo perché il sale marino ha un aspetto, una colorazione e una consistenza diversa rispetto al comune sale da cucina, non per forza debba essere di qualità inferiore. Anzi, in questo caso ci troviamo in presenza di un sale qualitativamente puro e dal gusto intenso, grazie al trattamento di raffinazione quasi del tutto naturale e al processo di purificazione con acqua, vento e sole. Per chi sta cercando un prodotto con queste caratteristiche, la Omnia Salt propone la qualità “Chef”, una validissima alternativa al sale da cucina, che conserva tutte le proprietà nutritive che un buon sale deve avere.

Questo tipo di sale ha un processo quasi del tutto naturale, che consiste nell’evaporazione dell’acqua marina ed un successivo stadio di cristallizzazione del minerale. Ciò che resta viene lavato con la salamoia satura e, infine, essiccato in forni appositi. Volendo, al prodotto finale possono anche essere aggiunti degli additivi entro certi limiti e condizioni previsti dalla legge.

Il sale “Chef”, in base alla grandezza dei grani, viene impiegato nell’industria alimentare. Quelli di piccola taglia vengono usati per la produzione di cibi industriali; i più grandi, invece, per mantenere integri e in perfetto stato di conservazione alimenti di ogni genere.

Il sale “trattato” ideale per i processi industriali

La Omnia Salt Trading è impegnata principalmente nel commercio del sale all’ingrosso, per soddisfare quindi tutta la domanda inerente al sale “industriale”. Questo sale differisce da quello alimentare in quanto è sottoposto a un particolare trattamento, ideale per i processi industriali di vario genere, come l’addolcimento delle acque. Il sale industriale ha delle speciali caratteristiche decalcificanti in grado di ravvivare i metalli usurati e, attraverso l’azione del cloro, di depurazione delle piscine. Essendo anche un potente antiruggine viene utilizzato in maniera massiccia per la buona conservazione degli elettrodomestici casalinghi, allungando la loro vita. La Omnia Salt, attraverso la sua vetrina on-line, offre in maniera chiara e dettagliata tutte le tipologie di sale da impiegare per ogni scopo e situazione, con la possibilità di scegliere anche quantità minime di prodotto per uso domestico.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *