Mappe scuola: come scoprire il potenziale dei bambini

Mappe scuola FreenautaSe tuo figlio non da il massimo a scuola non disperare, forse deve solo cambiare metodo di apprendimento e scoprire tutto il suo potenziale. Come farlo? Il sito www.freenautabar.it mette a disposizione una serie di strategie acquisite lungo un percorso, costellato da successi e dalla risoluzione di moltissimi problemi riguardanti i bambini e la loro difficile fase di apprendimento a scuola. Infatti, non tutti i bambini si trovano a proprio agio a scuola, per le motivazioni più disparate: possono non trovarsi bene con gli insegnanti o non riuscire a rapportarsi con i compagni di classe. Ogni bambino ha un suo modo di affrontare gli eventi e di reagire alle situazioni e capita che un bambino di animo più sensibile non riesca ad esprimere la sua insofferenza verso qualcosa o qualcuno. Oggi ad aiutare il tuo bambino c’è il team di Freenautabar, che crea delle mappe scuola su misura per lui, per capire lo stile di apprendimento e gli strumenti per far uscire il meglio delle sue potenzialità.

Cosa sono le mappe scuola e a cosa servono

La mappa scuola è una mappa illustrata personalizzata per il tuo bambino. Si chiama School Coaching ed è un percorso che farà emergere le potenzialità e le naturali attitudini di tuo figlio. L’obiettivo che si propone Freenautabar è quello di risolvere i problemi scolastici del tuo bambino, riuscendo a capire cosa non va all’interno della classe, ma anche soprattutto vivere in maniera positiva l’esperienza dell’apprendimento che non solo non ci abbandonerà mai per tutta la vita, ma rappresenta una fase cruciale ed essenziale nella vita di ogni singolo individuo. La prima cosa su cui punterà sarà sperimentare un modo positivo per vivere bene l’esperienza dell’apprendimento, attraverso il Metodo Sistemico. Freenautabar mette a disposizione una serie di mappe scuola, che faranno emergere le propensioni del ragazzi e faranno si che vengano identificati dei punti di forza. Tutto ciò avverrà attraverso una serie di parole chiavi. L’esperto saprà far scoprire al ragazzo le sue capacità con una consapevolezza naturale e per questo si seguirà il suo stile personale di apprendimento, senza forzarlo inutilmente in uno standard prestabilito. Agli incontri potranno partecipare anche i genitori.

La differenza dell’approccio 

Non stiamo parlando di qualcosa di magico, ma di un approccio che farà capire al vostro bambino ciò per cui è portato, semplicemente guidandolo e portandolo a comprendere le sue potenzialità e capacità. Si tratta solo di ottimizzare gli output di tutto il cervello, di far dialogare meglio parte destra e parte sinistra del cervello. Tutto sta nell’approccio che si ha nei confronti di determinati eventi. Far vivere un’esperienza di apprendimento positiva al tuo bambino è molto importante, perché l’infanzia e la giovinezza sono fasi molto importanti, in cui si forma l’individuo. Per questo è molto importante affrontarlo al meglio, con un approccio sereno e tranquillo. Vivere la scuola in maniera serena aiuterà il vostro bambino a dare il meglio di se e ad ottenere il massimo e non solo a scuola.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *