Fedi nuziali: promessa di un amore eterno

Da sempre, le persone hanno adottato monili ed emblemi sferici per inneggiare l’amore sperando che duri tutta la vita, o almeno si spera. In epoca romana, prima della tradizionale consuetudine che oggi tutti noi conosciamo, le nobili famiglie appartenenti alle grandi casate avevano l’usanza di indossare degli anelli realizzati in diverse leghe di metalli come simbolo d’amore. E’ grazie a queste antiche tradizioni romane anche l’usanza di portare le fedi nuziali all’anulare poiché, a quei tempi, c’era la convinzione che da questo dito passasse la vena amoris che andava dritto al cuore.

Col passare degli anni, il significato di questi oggetti sferici è leggermente mutato e le fedi nuziali hanno assunto simbologie differenti. Infatti, gli anelli erano utilizzati per fare un grande sfoggio della propria persona e dei propri “averi” più che a simboleggiare un amore infinito verso la propria dolce metà, con il buon auspicio di una vita insieme lunga e duratura.

Nell’epoca attuale, invece, la scelta delle fedi nuziali si riveste di un’importanza cruciale: è un momento magico che vede uniti nel sentimento dell’amore i due teneri amanti. In sostanza, i novelli sposi sceglieranno in comune accordo un gioiello speciale che porteranno durante tutto il loro percorso di vita insieme e che simboleggerà la loro fedeltà e il loro amore reciproco.

Guida ai materiali più pregiati

Di solito, quando si presenta l’occasione del matrimonio, la scelta delle fedi nuziali rappresenta un vero e proprio problema per la maggior parte delle persone che, per fortuna, può essere facilmente risolto affidandosi a gioiellerie e personale competente in materia dei “preziosi”, come www.glamira.it

Lo staff, ben qualificato e di consolidata esperienza, guiderà in maniera meticolosa anche i clienti meno esperti nella scelta degli anelli più consoni alle loro aspettative. Anche la scelta dei materiali è di fondamentale importanza. Degno di nota è sicuramente l’oro giallo, classico e tradizionale. Nell’ultimo periodo Glamira, in collaborazione con clienti abbastanza esigenti, ha preferito anche altri tipi di materiali e colori per offrire qualcosa di diverso e più accattivante: oltre all’oro giallo sono disponibili fedi nuziali in platino, molto esclusive; quelle in oro rosa, più raffinate e dal gusto vintage; fedi in oro bianco, molto originali e di gran classe; fedi nuziali in oro e diamanti che denotano raffinatezza e buon gusto.

L’obiettivo dell’azienda

Il fine ultimo dell’azienda è, oltre ad offrire il meglio dei preziosi attualmente disponibili sul mercato, garantire la massima soddisfazione della clientela più affezionata e più esigente mediante servizi “ad-hoc” ed esclusivi, come la personalizzazione di anelli e monili. Infatti, tutti i prodotti di Glamira possono essere personalizzati in base alle preferenze del committente e, su richiesta, è possibile anche creare un gioiello disegnato direttamente dal cliente. Inoltre, tutti i gioielli e i preziosi Glamira sono corredati di certificati che dimostrano la qualità e il valore dei diamanti.

Se avete le idee poco chiare o siete profani in materia, basta chiedere al servizio assistenza di Glamira tutto ciò di cui avete bisogno che sarà ben lieto di aiutarvi a trovare il gioiello ideale per quel giorno speciale.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *