Come prenotare voli low cost?

Fortunatamente al giorno d’oggi viaggiare non è un così complicato e costoso come lo era un tempo, quando si facevano al massimo una decina di viaggi all’estero. Adesso, ogni fine settimana libero è una scusa per prenotare un volo e trascorrere un fine settimana in Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, Paesi Bassi – per iniziare – ma potremmo concederci anche località più esotiche e molto più distanti. I costi dei voli si sono di molto abbassati e sono nate le famose compagnie low cost, che iniziando a competere tra di loro, hanno portato i prezzi dei voli ad un costo davvero molto conveniente per chi ama viaggiare e partire anche il giorno prima. I siti internet che possono aiutarvi a pianificare il vostro viaggio sono molti e noi abbiamo selezionato di seguito i migliori per voi.

Voli + voli e hotel

Chi non ha dimestichezza con il web chiede spesso qual è il segreto di un volo molto poco costoso, ma non ci sono segreti, ci sono solo siti e qualcuno che confronta i vari prezzi per capire qual è il più conveniente. Ma quali sono i siti in questione?

  • Ovviamente skyskanner.it, il sito che tutti consultano per primo. È un sito di comparazione di prezzi, che permette poi di acquistare in maniera diretta sulle varie piattaforme delle compagnie aeree che offrono il volo. È un servizio gratuito ed il sito è carino ed efficiente; molto semplice da utilizzare, vi ordina anche i voli dai più economici ai più costosi. Super consigliato.
  • Skyskanner è un sito ben fatto, ma non bisogna fermarsi lì, per questo vi consigliamo anche momondo.it. È un altro portale di comparazione di prezzi di voli aerei e funziona praticamente come il primo, ma a volte permette di scovare offerte migliori e prezzi più economici.
  • kiwi.com, si tratta del sito ex SkyPicker, ed è l’ultimo arrivato in questa grande famiglia, ma si è subito fatto notare perché cerca le migliori soluzioni low cost, tra le compagnie budget. Il sito è molto user friendly e semplice e rientra appunto nella lista che vi consigliamo sempre di consultare prima di acquistare un volo.
  • Ma in questa grande categoria ci sono anche i siti che offrono voli + hotel, che rientrano spesso all’interno di una offerta last minute, ad esempio. Come il sito travelbird.it, un sito che offre offerte temporanee, di cui bisogna approfittare abbastanza velocemente. Propone sconti che arrivano anche al 65% di sconto sul totale. Si parla di voli o voli + hotel o tour a prezzi molto molto convenienti.
  • expedia.it è un altro grande portale che offre voli aerei, hotel e tutto ciò che serve per le vostre vacanze. Ha molti partners in giro e per questo riesce a proporre tantissime offerte, per tutti i prezzi e per tutte le destinazioni. Consigliato.
  • lastminute.it si presenta già da sé e si è fatto conoscere da molti per i suoi prezzi stracciati. Le offerte sono sempre aggiornate, per destinazioni in tutto il mondo ed anche in periodi di alta stagione.

 

Cosa aspettate a preparare la valigia?

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *