Ambienti contemporanei con l’arredo giardino in tartan

La visione degli esteti e di chi è orientato al “bello” è dare origine a un ambiente di classe nel proprio giardino o terrazzo grazie ai mobili in rattan. Abbellire un balcone o qualsiasi tipo di sfogo esterno diventerà un’operazione divertente e rilassante. Non appena deciderete di inserire il giusto arredo giardino, il passo successivo sarà quello di scegliere uno stile che si adegui perfettamente all’abitazione. Un buon suggerimento è di non “mischiare” tanti stili diversi, perciò, se optate per un arredamento moderno sarà meglio seguire questa linea. Un altro consiglio è di comprare tutte le forniture nello stesso momento, perché quel modello potrebbe non essere più disponibile successivamente a causa di un rinnovo della collezione o perché il fabbricante ha smesso di produrla.

Di solito, quando si sceglie un arredo giardino, il materiale più diffuso e richiesto è il rattan per una serie di motivi. Si tratta di un materiale molto resistente al sole e all’umidità, ma soprattutto di facile conservazione nel lungo periodo senza una particolare manutenzione. Il rattan è un composto naturale proveniente dalle palme e viene largamente utilizzato nella produzione di mobili da esterno per via della sua robustezza e solidità. Nonostante la forte consistenza, è buona abitudine rimuovere i mobili in rattan durante la stagione invernale per evitare deformazioni o scolorimenti.

Lo stile fa la differenza

In commercio si trova un’infinità di attrezzature e arredo giardino in tartan in diverse forme e colorazioni, ma di qualità mediocre e piuttosto scadente. In fase di acquisto conviene rivolgersi solo ad esperti del settore, come nel caso di Luxury Garden (www.luxurygarden.it) che sicuramente non deluderà le aspettative della clientela con le sue innumerevoli linee di arredo giardino “top class” e accessori outdoor di media-alta fascia. Qualunque sia lo stile da voi preferito, su Luxury Garden c’è!

Lo stile contemporaneo è sicuramente quello più gettonato dai consumatori grazie alle sue linee semplici, pulite, senza fronzoli, che mescolano egregiamente design e funzionalità. D’altronde, l’arredo giardino ha il “compito” di invogliare l’individuo al relax, se mai abbandonandosi alla lettura di un buon libro oppure godersi momenti di piacere in compagnia dei propri cari. Un salotto, una seduta a sospensione o un gazebo, basta poco per creare un’atmosfera magica e accogliente nel proprio spazio esterno. E’ preferibile non esagerare troppo e pensare sempre all’effettivo utilizzo dei mobili e alla loro funzionalità, perché l’abbondanza esagerata potrebbe diventare controproducente.

Molti divani a due o tre posti proposti da Luxury Garden, come il mod. Saturno in rattan sintetico, hanno un design da giardino “rivisitato” che quasi non si riesce a distinguerli da quelli riservati agli interni, oltre a ricreare un vero e proprio salotto all’aperto. Questa tipologia di modelli è perfetta per essere inserita in grandi ambienti, ad esempio in quei giardini corredati di piscina. L’offerta comprende, chiaramente nello stesso stile, anche tavolini in rattan con piano in vetro temperato, indispensabili per completare l’arredamento.

…per chi volesse esagerare

Se proprio non potete fare a meno degli allestimenti da esterni, è possibile disporre anche di un angolo cottura all’interno del vostro ampio spazio verde. Un barbecue con un set di tavoli e sedie rappresenta la soluzione ideale e più consigliata per un allestimento completo nel proprio giardino. Luxury Garden offre diverse varianti di barbecue con prezzi differenti, ma tutti ugualmente performanti. La migliore scelta senza resta alcun dubbio il mod. a gas professionale in legno Campingaz Adelaide 4 Woody DLX, con piano cottura in ghisa smaltata, 4 bruciatori in acciaio inox, accensione elettrica, ripiani laterali di lavoro a scomparsa e due ruote per un facile spostamento.

Un accessorio elegante, realizzato in raffinato legno di acacia e telaio in acciaio, che rende questo barbecue perfetto in qualsiasi ambiente oltre alle sue caratteristiche prestazionali altamente performanti. Per la scelta di sedie e tavolini le collezioni sono davvero tante ma, se avete spazio a sufficienza, il mod. Abe in fibra sintetica ha tutto ciò che serve per fare un’ottima figura con gli amici.

Il set è composto da un tavolo di due metri di lunghezza, 4 pouff, 6 poltroncine a scomparsa e cuscineria inclusa in una splendida colorazione in noce marrone. I cuscini sono impermeabili e rivestiti in poliestere per resistere tranquillamente ai raggi UV e all’acqua piovana, mentre i mobili sono realizzati in fibra sintetica e alluminio verniciato a polveri epossidiche per una garantire una maggiore longevità. L’obiettivo è fare la scelta di un arredamento di grande impatto visivo e che non vada in contrasto con l’armonia e i tratti stilistici della vostra casa.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *